|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
CIKO, Ti auguro che tutto continui liscio ma per quanto ne so, è solo una questione di tempo e quantità.....la mia vasca è andata bene per 4 -5 anni, poi ho dovuto fare i conti con valori di NO3 e PO4 e di conseguenza, ciano e altri problemi vari. Il problema è che non riuscivo più a tenere bassi i valori, quindi è cominciata l'avventura tra resine, carbone, prodotti e diavolerie strane, poi con l'ossigeno sono tornato ad avere valori bassi e vasca pulita, ma se stacco l'O2, lentamente riprendono a salire...questo per il fatto che purtroppo, per via del tipo di rocciata, non mi è stato possibile rimuovere sabbia e sedimenti. Fra poco trasloco tutto nella nuova vasca ma non la sabbia.
|
Ah se è per questo io i nitrati e i fosfati non li ho mai avuti a zero

in tutte e tre le vasche che ho allestito....e anche nelle altre sump il sedimento era presente
Probabilmente è una conseguenza di cio',faro' una prova quando avro' tempo per verificare questa tesi che senza dubbio è plausibile

Anche se il sedimento che mi ritrovo è veramente minimo,ma di usare una pompetta no avendo il sensore di livello....