Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 00:47   #1
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
la vasca è bella.....che filtro hai??? un Eden vero??? che modello??? Magari movimenta un pò poco l'acqua...ecco magari anche il perché delle filamentose (non è che sia la causa ma può essere una concausa, anche se le filamentose significano filtro biologico che funziona)...

Ad ogni modo se i valori che mi hai postato dei Nitrati NO3 sono così bassi non vanno bene (<0,5 cioé assenti)....i nitrati come anche i fosfati in un rapporto di 10:1 dovrebero essere presenti in una vasca abbastanza piantumata, con protocollo di fertilizzazione e abbastanza luce. Infatti un loro deficit indebolisce le piante meno facili e veloci (alternathera) e da spazio a piante e soprattutto alghe, che assorbono i composti azotati prima e velocissimamente. A seguito di ciò una fertiilizzazione in colonna non aiuta le piante ma più le alghe perché alle piante mancano gli NO3 in primis. Potresti controllare nuovamente i valori di NO3????
Alex esatto si tratta di un EDEN 511 la versione senza riscaldatore interno ho ridotto la movimentazione dell'acqua io personalmente perchè vedevo i ramirezi come spaventati quando c'era maggior uscita .
Avevi ragione ho ricontrollato i valori degli NO3 e sono di 10 mg/l (ppm) .

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
L'acquario diventa sempre più bello

Vedrai che con una corretta gestione e appena si infoltiranno le altre piante, sarà uno spettacolo

L'atomizzatore perchè non provi a metterlo dietro le piante e sotto l'uscita del filtro!? Così lo nascondi e fai sciogliere meglio la co2 in acqua.
Johnny ti ringrazio ancora per i complimenti
Ho seguito il tuo consiglio e l'atomizzatore lo ho nascosto sotto l'uscita del filtro dietro alle piante e in questo modo la co2 si dovrebbe anche sciogliere meglio in acqua .

Originariamente inviata da emmelle125 Visualizza il messaggio
molto bello, complimenti!
Grazie mille troppo gentile :)

AGGIORNAMENTO 10.01.13: Sfoltito leggermente, in particolar modo la Echinodorus tenellus, oggi mi sono dedicato alla pulizia della vasca
e manualmente ho aspirato la maggiorparte dei ciano batteri che mi avevano fatto un tappeto sul fondo in akadama.
Aggiunti altri due otocinclus a quello che era gia presente in vasca.
Ho inserito inoltre un tronco al quale ci ho legato su una pianta di Microsorum ed una anubias barteri var. nana. Cosa ne pensate ? :)

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11341 seconds with 14 queries