Ecco vedi! Non riuscirai mai ad essere super preciso. Dunque trova un equilibrio, non so dirti se vanno bene. Lascialo così, se ti sembra che si mantenga costante, oggi è il primo giorno. Non si sono ancora assestati i valori, domattina misuri il ph, se vuoi anche ora ma il valore è sfalsato. Se il ph è a 7 allora puoi mantenere questo ritmo, altrimenti aumenti o diminuisci. Ti ho dato le nozioni base :):):) adesso devi regolarti tu. Certo non arrivare a 50 bolle/minuto!
Al mattino la concentrazione di co2 è maggiore perchè la producono anche le piante la notte, la sera sarà leggermente piu bassa (con erogazione costante giorno e notte di co2). Quindi se andrà bene, mantieni piu o meno queste 20 bolle minuto o (come facevo io) le contavo ogni 10 secondi (io ne avevo 10 bolle ogni 10 secondi, piu o meno).
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
|