Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2013, 22:41   #2
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la guida passo passo fai riferimento qui
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp

Quote:
Per il riempimento pensavo di usare 100 litri di acqua d'osmosi e il restante di acqua del rubinetto.
Va bene, l'ideale e partire con i valori più simili a quelli che avrà la vasca quando sarà popolata

Quote:
I primi test li devo fare subito o aspetto una settimana in maniera che si assesti il tutto?
Come vuoi, se li fai subito ti fai un idea delle condizioni di partenza, poi se le fai ogni settimana puoi seguire il picco, oppure aspetta un mese e poi controlla se i nitriti sono a zero allora la maturazione è finita.

Quote:
illuminazione comincio gradualmente?
si inizia con 5 ore e poi aumenta mezzora alla settimana

Quote:
con quante bolle di co2 inizio, e soprattutto da subito o devo lasciar passare un po di tempo?
Inizia con 10 bolle al minuto, poi ti regoli in base al ph e alla tabella della co2.
Attendi almeno mezzora prima di misurare il ph dopo la variazione delle bolle.

Quote:
con la fertilizzazione liquida sarebbe meglio aspettare un paio di mesi
Si meglio che attendi un po prima di iniziare e inizia con un quarto di dose. non c'è una regola precisa per iniziare, la vasca va osservata.

Quote:
come faccio a sapere quando si possono inserire i pesci?
quando i nitriti arrivano a zero, inseriscili gradualmente, altrimenti ti collassa la vasca, per essere considerata completamente matura una vasca deve girare per almeno un anno.
Quote:
scusate le molte domande ma ho ancora molti dubbi.....
Siamo qui per questo.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10942 seconds with 13 queries