Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2013, 20:18   #17
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, ho allestito e avviato la vasca con il nuovo look.
Ho messo un tubo in pvc lungo circa 40cm con tre ingressi e un mezzo foratino, il tutto coperto da una rocciata con ciottoli di fiume verdognoli e come materiale di fondo della sabbia bianca un pò ambrata, ed ora devo acquistare le vallisneria.
Oltre la rocciata, con dei legni che tenevo in acquario da anni in cui ho infilato delle piantine di anubias, ho delimitato una zona in cui vorrei tenere i conchiglioferi.

Purtroppo non riesco a trovare le conchiglie dei lumaconi che di solito vengono usate come tane dai piccoli ciclidi conchiglioferi e pertanto chiedo indicazioni sul come reperirle.

Poi, da esperienze avute con le conchiglie di ampullarie morte, ho visto che queste conchiglie pian piano in acqua si deteriorano fino a sciogliersi completamente, per cui mi chiedo se bisogna sempre sistematicamente immettere nuove conghiglie per i conchiglioferi e se non sia meglio l'uso di conchiglie marine.

Sulla scelta dei pesci credo che opterò per due specie: una rocciofila e l'altra conchigliofera, che però vorrei inserire tutti insieme.
Per i rocciofili sono indeciso tra Julidochromis o A.compressiceps, e chiedo i vostri suggerimenti. Così come per i conchiglioferi che ancora non saprei che specie scegliere.
Mi aiutate
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09774 seconds with 13 queries