Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2013, 18:18   #23
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Ripartiamo......se dosiamo solo Ca Mg e Kh introduciamo in acquario selo questi elementi quindi vanno dosati anche oligo per avere i giusti valori totali.....il solo cambio d'acqua non basta per reintegrare il tutto....il sale senza naCi e sale senza Sodio cioè solo tutti gli Oligo utili, si puo fare cambi d'acqua e aggiungere li il sale senza NaCi nella giusta quantità o dosarlo a parte da solo....nel primo e secondo metodo i quantitativi delle soluzioni sono bilaciate tra loro quindi le tre Soluzioni andrebbero dosate tutte e tre nella stessa quantità e idem il sale senza NaCI (25g/Litro)....il Terzo metodo a le Soluzioni CA e MG molto piu concentrate e quindi piu difficili da utilizzare, lo sconsiglio inizialmente finche non si prende dimestichezza con il metodo......chi utilizza il Balling deve tenere sempre sotto controllo la salinità, molti mettono una Dosimetrica che leva acqua salata che viene reintegrata da acqua RO.
ottimo mauri, io pero ormai mi trovo benissimo con il terzo metodo, ora mi spieghi come integrare il sale senza nacl? dosi per la preparazione e somministrazione?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12246 seconds with 13 queries