Discussione: Scalare morto ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2013, 13:02   #5
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ciao!
per la morte dell'altro concordo con bettina,a parte gli no3 un pò alti, si fa fatica a capire la causa del decesso, hai notato sintomi? ogni quanto fai i cambi? alimentazione?
l'aggiungere uno scalare di dimensione minore in vasca non è una buona idea, difficilemente te lo mangia ma è facile che lo faccia morire di fame, oppure che venga malmenato (con tutti i rischi del caso), che si isoli/diventi inappetente ecc...
sarebbe opportuno metterli tutti della stessa grandezza in modo che non ci sia una differenza troppo grande di dimensione e forze, possibilmente in gruppetto così le eventuali scaramucce gerarchiche si redistribuiscono tra i vari esemplari.
secondo me ti conviene partire da un gruppo di giovani e cedere il tuo, in quella vasca 4/5 esemplari adulti non ci starebbero.
Grazie per avere risposto ...
Ok per lo scalare piccolo ma conviene che lo lascio da solo ... ne avevo 3 ma 2 li ho dovuti isolare in un'altra vasca in quanto i 2 maschi si attaccavano in continuazione ... Per quanto rigurada la manutenzione effettuo cambi di acqua ogni 15\20 gg con solo osmosi e sali ... Mangiano 1 volta al giorno (tetra pro chips e chironomus liofilizzati) ... Non ho notato sintomi ... è deceduto improvvisamente ...

Page generated in 0,09222 seconds with 13 queries