Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2013, 11:54   #39
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Ragazzi, cerchiamo di usare una base statistica ampia... Thomas Pohl è l'eccezione che conferma la regola, sarebbe capace di far crescere la lokani nella tazza del cesso usandolo regolarmente al contempo.

Quote:
l'O2 disciolto cala rapidamente dopo un certo spessore, alla fine la gran parte della fauna popola lo strato ossigenato
I cunicoli dei vermi che vedo dai vetri vanno quasi sul vetro di fondo, a 15 cm di profondità.
L'ossigeno si diffonde attraverso le pareti dei cunicoli.
I vermi sono il motore del dsb.
questa sarebbe una cosa interessante da indagare, come fanno a vivere se c'è carenza di O2 disciolto? oppure è un caso, cioè nella zona prossima al vetro dove riesci a vedere i cunicoli riescono a scavare perchè l'O2 penetra di più? magari in zone centrali che non si riescono a vedere di cunicoli non ce ne sono...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
c è però la vecchia vasca del crucco che con 2-3 cm a granulometria grossa è andata avanti 6-7 anni ,con nutrienti fissi a zero..e siamo sempre li'.. non credo pratichi magie
io ho 2 vasche da 3000 litri con granulometria grossa,vanno avanti da un anno e mezzo e di nutrienti non ne ho mai visti,nonostante ogni mese ho picchi di ammoniaca enormi dovuti ai massicci inserimenti.
non voglio discutere le capacità di Nando,che reputo uno dei migliori acquarofili del pianeta,ma qualche errore ci deve essere
non è detto che la sabbia svolga funzioni biologiche di rilievo, basta che non dia fastidio ...

Ultima modifica di Buran_; 10-01-2013 alle ore 11:54. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08618 seconds with 13 queries