Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2013, 11:44   #10
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
nessuno non doso sale senza nacl perche parlando con un po di persone con vasche avviate da anni piene di sps usano il balling come faccio io e non hanno mai dosato il sale senza nacl e sempre tutto è andato bene, se ci pensi bene che possibilità ci sono , reali, di avere uno scompenso ionico nelle nostre vasche, quanto dovrei dosare ogni giorno per incorrere nel pericolo di avere questo scompenso?
Oltretutto se , come dici te , se i coralli non me lo dicono se creo sbalzi come doso io allora quali poroblemi posso creare?
Comunque se è meglio posso anche cambiare modo di somministrazione e dosare la mattina una cosa e la sera l'altra, non ho problemi a farlo anche senza le dosometriche
Il Metodo lo prevede e alla lunga il problema si presenta lo puoi scongiurare non solo controllando la salinità ma facendo cambi regolari del 10% a settimana anche per integrare Oligo che se no verrebbero a mancare e per eliminare tutto il CLORO che immetti......i Coralli te lo fanno capire con i Colori e Crescita dal tuo consumo non hai Crescita o la vasca e praticamente vuota......in Natura la stabilità della triade e Nutrienti e alla base di tutto.
probabilmente allora riesco a sopperire con i cambi che faccio, comunque dato che voglio sempre imparare cose nuove, da lunedi iniziero a fare come dici te, doso tutti i giorni tutto in momenti sfalzati e dal prossimo ordine aggiungo sale senza nacl.

ma a questo punto , tanto per non sbagliare, gli oligo che doso continuo con gli stessi dosaggi o devo diminuire?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14636 seconds with 14 queries