|
Originariamente inviata da periocillin
|
nessuno non doso sale senza nacl perche parlando con un po di persone con vasche avviate da anni piene di sps usano il balling come faccio io e non hanno mai dosato il sale senza nacl e sempre tutto č andato bene, se ci pensi bene che possibilitā ci sono , reali, di avere uno scompenso ionico nelle nostre vasche, quanto dovrei dosare ogni giorno per incorrere nel pericolo di avere questo scompenso?
Oltretutto se , come dici te , se i coralli non me lo dicono se creo sbalzi come doso io allora quali poroblemi posso creare?
Comunque se č meglio posso anche cambiare modo di somministrazione e dosare la mattina una cosa e la sera l'altra, non ho problemi a farlo anche senza le dosometriche
|
Il Metodo lo prevede e alla lunga il problema si presenta lo puoi scongiurare non solo controllando la salinitā ma facendo cambi regolari del 10% a settimana anche per integrare Oligo che se no verrebbero a mancare e per eliminare tutto il CLORO che immetti......i Coralli te lo fanno capire con i Colori e Crescita dal tuo consumo non hai Crescita o la vasca e praticamente vuota......in Natura la stabilitā della triade e Nutrienti e alla base di tutto.