Riepilogo attrezzatura per iniziare, che ne dite??
Ragazzi, la vasca finalmente è arrivata, fatta su misura da un vetraio dell'impresa edile di mio zio, pagata a prezzo di fabbrica, è un cubo 45x45x45 h - 6 millimetri di spessore, 50 euri.
La vasca ha un litraggio netto di 85 Litri e non è forata.
Premetto che voglio allevarci prevalentemente LPS e poi qualche mollo e qualche SPS facile..
Popolazione da inserire (ringrazio Argobax per i consigli e i suggerimenti):
1 Ocellaris
1 Ocellaris Black
1 Pseudochromis
1 Serranocirrhitus Latus
Accessori gia decisi:
Supporto: Blau -> 45x45x80 h
Sump: Su misura -> 40x40x60 h (con vasca di rabocco interna -> 10x40x60)
Scarico/Carico: Overflow Box Tunze (che permette il carico e lo scarico d'acqua senza forare la vasca)
Skimmer: H&S 90-F1000 (da mettere in sump)
Pompa Risalita: New Jet 2300 -> Regolabile da 900 l/h a 2300 l/h (con una prevalenza da vincere di 145 cm)
Pompa Movimento: 1 Tunze Nanostream 6025 -> portata di 2500 l/h
Termoriscaldatore: Aleas 150 watt
Altro:
Impianto Osmotico: Forwater (gia ce l'ho, non ricordo modello o altro, ma l'ho acquistato 1 mese fa e lo uso tutt'ora per i discus in un altro acquario).
Membrana Deionizzante contro i Silicati: Forwater Kit Silco 250 in Line
Rocce: 17 kg di Fiji Premium Wild
Ancora da decidere:
Plafoniera -> ho deciso che sarà a Led, dato che voglio allevare LPS e qualche SPS facile, ma non so nè la marca, nè il wattaggio, una mano da voi sarebbe gradita, soprattutto per quanto riguarda il wattaggio :D
Osmoregolatore -> ancora da decidere la marca, mi sono informato poco sulla cosa.
Pareri? Suggerimenti?? Per la plafo che mi suggerite??