ciao spagho, innanzitutto benvenuto e vedrai che non ti pentirai affatto di essere passato ad un litraggio maggiore su cui puoi giocare di più. Ti faccio subito un piccolo appunto: il riscaldatore è sottodimensionato, purtroppo sono stata nella tua stessa situazione anch'io (un 68litri lordi con un riscaldatore da 50w)..il riscaldatore essendo d 100w farà un po' fatica in un 120litri quindi ti consiglio di prenderne uno con i watt superiori al litraggio come un 150w. Per l'allestimento tieni conto che non puoi fare una vasca come piace a te ma incompatibile con i pesci che ci vivono, quindi tutto parte da loro: come ti hanno già consigliato vedendo i valori della tua acqua di rubinetto, dal momento che userai quella, aiuta nel capire quali sono le specie che maggiormente si adattando a quel tipo di acqua. Una volta deciso che pesci mettere tutto l'allestimento sarà incentrato su quello, dal fondo, alle piante ecc..io consiglio sempre di mettere un bel fondo fertile in modo che le piante attecchiscano e crescano bene, anche se si dovesse trattare di semplici cryptocoryne che sono poco esigenti..e di fondi fertili ce ne sono molti e di molto buoni, dalla sera alla tetra alla dennerle..della pet company non so dirti, non ho mai usato i loro prodotti..come ha detto Aulo73 la sabbia è sempre meglio prenderla a grana medio-fine e di colore non troppo scuro (circa color ambra)..facci sapere per i valori:)
|