Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2013, 18:05   #34
alessandro_71
Guppy

L'avatar di alessandro_71

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guppynic Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da robyfuma Visualizza il messaggio
Io personalmete, stanca di avere la porosa sempre sporca di verde anche pulendola spesso, non sono mai riscita a pulirla bene e a fondo. Allora ho preso un raccordo a T, ho infilato il tubo della CO2 + tubo che arriva dal filtro a quello che va alla bocchetta e vi assicuro mai più problemi. Le bollicine non sono micro-micro ma non mi posso lamentare e arrivano in tutta la vasca.
Anch'io ho risolto in maniera simile, però anzichè con il raccordo a T la inietto direttamente con un ago da siringa corto nel tubo di mandata appena fuori dal filtro. Anche con questo sistema la manutenzione è ridotta a zero e le bollicine sono più piccole, si sciolgono praticamente tutte prima dell'uscita in vasca.
Per erogazioni più consistenti si può sempre allungare un pò il tubo di mandata in modo da aumentare il percorso delle bolle.
scusa una domanda: in pratica iniettate la co2 nel tubo di mandata del filtro e quindi non utilizzate il micronizzatore? giusto? e per visualizzare il numero di bolle erogate?
Penso utilizzino un contabolle. Anzi, lo faranno certamente. Poi l'effetto lo verifichi misurando il Ph in vasca.
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
alessandro_71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10268 seconds with 13 queries