Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2013, 16:19   #13
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito, non è per tutti, ed è ad alto rischio fallimento, indipendentemente dalla cifra spesa per le attrezzature, però se uno vuole proprio lo Zen, l'iwagami, o il ryoboku deve per forza provare...
E infatti, giusto perchè sarebbe la mia prima esperienza, in una branchia così difficile dell'acquariofilia, il mio intento era proprio quello di non partire a 1000 prendendo il top di tutto, lasciandoci giù centinaia di euro per poi scoprire di non avere la pazienza di supportare probabili fallimenti repentini....

Ma qui però si ritorna al punto di partenza,su fatto se sfruttare o meno l'acquario già esistente, o prenderne uno nuovo (non enorme) che possa ospitare meglio (senza tubi che escono dall'alto) la nuova attrezzatura come filtro esterno e impianto CO2, più plafoniera.

Sicuramente prendere filtro esterno + CO2 + plafoniera dimensionati alla vasca attuale sarebbe si più economico rispetto ai relativi accessori per una vasca da 120lt, (anche se non so quantizzare il risparmio) ma poi, se volessi cambiare vasca per una più grande con i fori per filtraggio etc.. mi troverei con accessori sottodimensionati....
jento non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11344 seconds with 14 queries