Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2013, 14:42   #8
emmelle125
Pesce rosso

L'avatar di emmelle125

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Dal momento che devo aspettare ancora venti giorni per la maturazione del filtro nel frattempo sto cercando di "studiare" un po' e portarmi avanti.
Mi sto focalizzando sulla comprensione dei valori dell'acqua e sulle tecniche per modificarli.
la mia fauna (ricordo) sarà composta da un trio di betta splendens (1M,2F), un branchetto di trigonostigma heteromorpha (dai 6 ai 10 circa), due planorbis e alcune red cherry (sono indeciso sui pangio)
Partendo dalla mia acqua di rubinetto che ha un GH di 16° e un KH di 6° mi è chiaro che dovrò abbassare un po' tali valori e sto cercando di reperire informazioni per quanto riguarda i valori ideali per la fauna che introdurrò.
Da quello che mi pare di capire i Betta, PH a parte (6,5) non hanno grossi problemi con le durezze mentre i trigonostigma prediligono un GH compreso tra 5 e 12.
E' giusto così (purtroppo le informazioni che si trovano a volte sono incomplete e avolte contrastanti)?
In seconda battuta volevo chiedervi qual è il valore esatto che mi devo prefiggere di raggiungere?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Continuando a reperire informazioni mi sono imbattuto in questi valori "ottimali":

PH 6,5
GH 8
KH 6

Sono giusti?
Help me, please!!!

Ultima modifica di emmelle125; 09-01-2013 alle ore 20:48.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries