Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2013, 12:02   #19
pendragon18
Pesce rosso
 
L'avatar di pendragon18
 
Registrato: Jul 2011
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 968
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quest'anno è stato un anno di cambiamenti... dopo essere partito l'anno scorso e sopratutto dopo aver speso un sacco di soldi i fondi erano finiti e non potevo aggiornare la vasca in nessun modo... quest'anno però sono riuscito a modificare i "buchi" tecnici che avevo lasciato l'anno scorso! Primo fra tutti inserire un reattore di zeolite.. prima andavo con la calza in sump.. e devo dire che con il reattore siamo su un altro mondo..
Poi ho cambiato lo skimmer (se il corriere si sbriga dovrebbe arrivarmi oggi), sono passato dall'odiatissimo NS1000 Elos (impossibile da tarare e secondo me inadatto per una vasca sps anche solo mediamente popolata) ad un ATB Small Size ( preso da Mauri che ringrazio )..
1 mese fa ho cambiato plafoniera per provare sti leddi e vedere cosa si riesce a tirare fuori..

Ora vorrei passare ad un tasto dolente del mio acquario, il movimento.
considerando che la mia rocciata è molto snella e ariosa fino ad ora sono bastate due tunze 6055 elettroniche quindi flusso massimo per pompa 5500 lt per un totale (senza simulare maree) di 11000 lt + risalita 3000lt di 14000lt/H che per una vasca di 400 lt netti sarebbero circa 30 volte il litraggio della vasca... ora però mi sono accorto che con solo due pompe non riesco ad avere un flusso decente su tutta la rocciata e soprattutto non riesco a simulare cambi della direzione delle correnti..
voi cosa mi consigliate?? io avevo pensato di inserire un vortech mp40 sul lato corto e posizionare le tunze una dietro la rocciata e una contrapposta alla vortech da far accendere per creare qualche momento di turbolenza... che ne dite?
__________________
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
pendragon18 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11942 seconds with 14 queries