Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2013, 09:31   #2
diegodx
Protozoo

Città: sacile
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allevo molto altro, anche se in preferenza specie piccole.

Per il terrario io posso consigliarti un paio di cosine.
Come ti dicevo eviterei l'acqua, alla lunga crea problemi, comunque se ritieni di garantire la corretta pulizia non ci sono problemi, l'importante è che poi nel tempo la cosa scemi e si cominci a lasciar passare troppo tempo tra una pulizia e l'altra, il che si traduce spesso in fatali morie di animali.
Te lo dico perchè al 99% delle volte è così che va a finire e di animali morti in questo modo ne ho visti molti.

Per il fondo io direi che va mene come hai detto, preferendo magari torba a sfagno.
Per la fibra di cocco anche quella io la eviterei , con il tempo tende a sfaldarsi e cade tutta a terra, praticamente ti dura un anno poco più, in alternativa puoi usare xaxim o lavorare con cementi e creare pareti rocciose.

Igrometro e sistemi riscaldanti fanne pure a meno, l'igrometro non serve praticamente a niente, l'umidità se hai piante vive e un sistema di nebulizzazione automatico, che puoi cortruirti a 30 aero sei apposto.
Il riscaldamento a tapettino o cavetto, da più problemi che benefici, evitalo tranquillamente, questa specie tollera i 18 gradi tranquillamente, anzi ci sta bene, eviti solo spese e le piante ne gioveranno.

Se mi è permesso ti linko il mio sito, perdonatemi se la cosa non fosse permessa, anzi in tal caso cancellate pure, ma qui puoi trovare un po di info che magari potranno aiutarti.
Ranitomeya.weebly.com
diegodx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11360 seconds with 13 queries