Leggi bene il link che ti ho messo. Usa esattamente le dosi scritte la e vedrai che andrà bene, per le quantità intendo.
Alcuni consigli pratici:
- la porosa di tiglio è difficile da trovare, il micronizzatore andrebbe meglio, comprane uno anche economico, io avevo il ruwal. All'inizio ho usato gli inserti dei mobili che sono quei cilindretti di legno, della misura che entrino nel tubo della co2. Li compri da brico, per iniziare vanno bene e costano 2 euro, tipo 100 pezzi.
- il deflussore della flebo lo infili nel tappo e lo sigilli benissimo con la colla a caldo. Le bolle le regoli col regolatore a rotella della flebo stessa.
Il colorante non serve, ti accorgi che sta finendo il gel, lo stesso, perchè è giallino.
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
|