Discussione: filtro esterno?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 22:07   #6
baccop
Avannotto

Città: monte di procida
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
I filtri esterni sono più comodi per l'estetica e, in alcuni, per la praticità di manutenzione.

Riguardo al rumore e all'efficienza non è vero, conosco filtri interni che non si sentono e, in genere, il filtraggio è ottimo in parecchi filtri...

A favore dei filtri interni, c'è una maggiore resistenza della colonia batterica in caso di guasti elettrici ed una minore dispersione del calore dell'acqua. Contrariamente l'estetica non è delle migliori, a meno che non si riesce a nascondere bene con piante e arredi.

Se vuoi fare una vasca nuova ti consiglio di non aumentarne l'altezza, piuttosto falla più lunga! (un'altezza più alta, a meno che non ci sia una motivazione specifica, fa passare meno luce alle piante basse e rende più complicata la manutenzione...mentre l'apporto del litraggio non è incidente per nulla visto che lo spazio di base a disposizione dei pesci rimane invariato)

gentilissimo grazie per i consigli avevo pensato di farlo diventare più altoo solo perchè per non perdere il tappo e la parte inferiore. Mi piacciono chiusi altrimenti di lampade per acquari aperti ce ne sono una cifra a buon prezzo, sai se si vendono solo tappi e parti inferiori per acquari artigianali

grazie mille

Page generated in 0,08917 seconds with 13 queries