Discussione: CO2 Artigianale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 21:38   #2
Danny C
Plancton

Città: Prov. Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La valvola di non ritorno?

Salve a tutti, nel mio 45 litri, con dentro per ora un legno jati piccolo con relativo taiwan moss legato ed una anubias barteri (divisa in 3 ciuffi) ed una hygrophila polysperma (circa 20 cm) visto che sono state inserite tutte da poco e che soprattutto l'hygrophila sembra "smosciarsi" oltre al "plantastart" in pastiglie (fertilizzante per fare attecchire le radici) volevo inserire anche qualche dose di co2 sempre in pastiglie. (solo ghiaino 4 sul fondo)
Mi è salito l'art attak per fare l'impinato CO2 fai-da-Me e quindi trovandomeli davanti in negozio (avevano finito le pastiglie per la co2) ho comprato un minikit con:
tubicino 2 metri silicone
porosa
regolatore di flusso
e VALVOLA DI NON RITORNO

Poichè in tutte le guide che ho visto praticamente nessuno la menziona, è davvero inutile? Da inesperto secondo me è un "must" da avere per l'impianto, sbaglio?
Inoltre, tutti invece parlano del contabolle, non riesco a gestire il flusso solo con il regolatore e la porosa? Serve per forza?

Ma poi.. Il mio acquario è piccolo e le piante sono poche... pensate mi serva davvero? Grazie

Ultima modifica di Danny C; 08-01-2013 alle ore 23:03.
Danny C non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10274 seconds with 13 queries