Discussione: il mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 21:35   #8
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gianluca.77 Visualizza il messaggio
ho 1 botia macracantha

1 botia lohachata

3 panjio

1 barbus

1 testa di cavallo

1 coridonas

1 pesce leopardo

2 squaletti

1 di questi

2 ramirezi 3 platy
3 pesci vetro

1 ancistrus

Questi sono i miei pesci ditemi voi che cacciucco ho fatto ( gli squaletti nn li volevo ma me li hanno regalati)

Allora, io direi di orientarci su pesci d'acqua con durezza elevata......i più facili da allevare...
secondo questo criterio sono da togliere:
1) Botia macrachanta (per dimensioni e valori)
2) Botia lohachata (vuole grandi banchi, acqua acide e acqua tenera...)
3) Panjo (acqua tenera e pH leggermente acido)
4) Barbus (acqua tenera, mmolte piante e pH acido, in più desidera vivere in bbanchi)
5) Testa di cavallo (gyrinocheilus?otocinclus? Crossocheilus?)
6) Squaletti (assolutamente da togliere, hanno bisogno di vasche di almeno 1000 litri!!!)
7) Togli i 2 ramirezi e l'ancistrus....
8) I parammbassis lala (acqua salmastra)
9) Ctenoopoma (grande e acuqa salmastra)
10) macropodus opercularis

Per concludere, tieni il corydoras e aggiungine almeno 5-6 della stessa specie. I valori sono corretti anche per i platy (centro america), con questi pesci sei a posto, i platy (xixhoxhorus maculatus) si riprodocuno molto, quindi non hai biosgno di aggiungere nulla, tranne moltissime piante.

Piante: anubias, echinodorus, elodee, microsorum, pistia sratiotes, cryptocoryne, vallisneria e pistia stratiotes, per aiutare la chiusura del ciclo dellazoto, lemna minor, shinnersia, hyfrocotyle, salvinia...eccecc...(puoi andare a vedere le schede delle piante nella sezione adatta E farti un'idea)

Aumenta quindi moltissimo la piantumazione e se ami i tuoi pesci togli quelli che ti ho elencato e tieni solo i corydoras (più altri 5-6 , desiderano vivere i banchi molto grandi) e i platy...

Per piacere, fallo per i tuoi pesci ...

In poche parole la vasca sarà dedicata al centro-sud america (corydoras amazzonici e platy messicani, ma compatibili per i valori)...

Ultima modifica di camiletti; 09-01-2013 alle ore 08:30.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10622 seconds with 12 queries