Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 19:49   #2
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Cominciamo con la vasca.
Intanto ti serve che sia forata, per lo scarico e la risalita.
poi come allestimento ti servono:
30 chili di rocce vive di buona qualità, possono essere meno in peso se molto porose quindi leggere ma voluminose.
2 pompe di movimento,e qui' dipende quanto puoi/vuoi spendere, si va dalle pompe fisse tunze o koralia da pochi soldi, ma non regolabili alle vortec passando per le elettroniche (dai un occhiata in vari negozi on line) e ti fai un'idea orientativamente io andrei sui 4000lt/h.
uno skimmer decente e anche qua'stesso discorso vai su marche che si sa essere sicure,deltec,lg,hs,ati,tunze ,per risparmiare i bubble magus non sono male, (solo per citarne alcuni ad esempio)al di sotto di questi ci sono solo giocattoli.
Plafoniera i metterei t5 ma perché piacciono a me, anche se con le tue misure vai male .
con i 24 perché sono corti e spingono poco, mentre 39 i sono lunghi 90 cm e la plafo sarebbe più grande della Vasca (io metterei questi cmq) 6x39.
Oppure un hqi da 250 con neon a tagliare, metti però in conto il surriscaldamento in estate.
Dopo ci sono i led, io però da ignorante in materia non posso aiutarti.
La sump fai una vasca unica senza scomparti, più grande è e meglio è, ci devono stare dentro:
Lo skimmer,r reattore di calcio (in futuro), reattori per resine o carboni, pompa di risalita e riscaldatore, tecnica con pompe sarebbe bene non si toccasse e non toccasse i vetri perimetrali della sump, onde evitare vibrazioni.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10013 seconds with 13 queries