E' chiaro che se decidessi di ripartire da zero a quel punto prenderei almeno un 120Lt, attrezzato per poterci montare un filtro esterno, impianto CO2 etc...
Questa è una decisione che dovrò prendere.
Quello che mi premeva capire era solo come da titolo , sapere se valesse la pena spendere per l'upgrade della vasca attuale.
Mi sembra di capire però non avrebbe senso spendere quelle cifre per un plafoniera che andrebbe montata su un acquario che non ha la possibilità di montare un filtro esterno + impianto di CO2, perchè entrambi questi "accessori" sarebbero necessari per la buona riuscita dello Zen..
(senza contare la maggiore difficoltà di trovare l'equilibrio in una vasca piccola come la mia, anche se i pareri che si leggono riguardo alla difficoltà rapportata alle dimensioni per uno Zen sono un po' discordanti)
P.S non posso montare il filtro esterno e relativo impianto di CO2 perchè la vasca non ha i buchi, e non mi va di farli uscire dall'alto....
Tirando le somme, se con una spesa modica, avrei potuto aumentare la potenza luminosa,e il CO2, non fosse stato così fondamentale avrei potuto tranquillamente utilizzare l'acquario già in possesso per cimentarmi nello Zen...
Purtroppo non è così .....
Se devo spendere certe cifre, allora tanto vale ricominciare da zero no?
|