Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 17:09   #19
valegianvale
Guppy
 
L'avatar di valegianvale
 
Registrato: Jun 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valegianvale

Annunci Mercatino: 0
ciao silvolpe!
come avrai letto ho allestito anche io una vaschetta di vetro da 12 lt senza allestimento con un filtro a zainetto (wave niagara 190) e sto aspettando con impazienza che maturi. avevo provato anche io un filtro ad aria ma non sono riuscito a farlo funzionare correttamente (usciva solo un rigagnolo d'acqua dal tubo superiore).
per quanto riguardo le cause escludo il fatto che dalla vasca principale inserissi acqua con nitriti perchè dai test settimanali i nitriti non si sono mai mossi dallo 0.
escludo anche l'eccessiva alimentazione in quanto li nutrivo e li nutro con una somministrazione giornaliera di artemie e un pizzico (ma proprio poco) di microgranulato shg.
non posso escludere il fatto di non aver sifonato adeguatamente il fondo perchè essendo la vaschetta di solo 6 lt e cambiandone circa 2 al giorno non avevo il tempo materiale di sifonare col tubicino tutto il fondo stando attento allo stesso tempo a non aspirare gli avannotti.

ho provato a chiedere in un'altra sezione ma vorrei avere anche la tua opinione: anche secondo te bisogna aspettare il classico mese per la maturazione del filtro, nonostante abbia usato lana di perlon dalla vasca principale (ma cannolicchi nuovi) e abbia messo più del 50% di acqua dalla vasca principale?

per quanto rigurda invece la vasca principale, anche per questa volta stessa situazione: uova presenti la sera, al mattino sparite (a poche ore dalla schiusa), e il maschio che insegue per tutta la vasca la femmina scolorita dalla paura (povera).
__________________
Vivi e lascia vivere...
valegianvale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12282 seconds with 14 queries