|
Originariamente inviata da dave81
|
se hai solo una t8 15w su 60 litri non mi meraviglia affatto che sia sopravvissuta solo la Anubias...
per quanto riguarda l'upgrade delle luci, molti utenti se impossibilitati a modificare il coperchio, lo tolgono proprio, lasciando l'acquario aperto e mettendoci sopra una piccola plafoniera
|
|
Originariamente inviata da milo87
|
Devi prendere una plafo seria giusto x iniziare,
|
Anche se optassi,risparmiando, per Co2 in soluzione (considerando l'impossibilità di montare un impianto esterno),
varrebbe la pena spendere quelle cifre per una plafoniera che andrà installata su un acquario economico con filtro interno preso al supermercato?
La risposta penso che sia scontata purtroppo....
Da quanto ho capito, non è assurdo pensare che un tentativo di adattare la mia vasca per un'esperienza Zen \ aquascaping porterebbe molto probabilmente a uno spreco di soldi e a delle delusioni (nonostante queste siano in agguato anche con vasche molto più avanzate)
Quindi mi confermate che, nonostante sarebbe stata utile un'esperienza per farsi le ossa come quella di riadattare l'acquario attuale per lo Zen, non ne varrebbe la pena, e sarebbe meglio iniziare da capo, (leggendo , documentandosi quello è chiaro) ma soprattutto prendendo una vasca un po' più seria, non necessariamente enorme, ma con con filtro esterno + impianto CO2, e un'illuminazione appropriata?