Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 11:44   #9
bicchierino
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nimzo_89 Visualizza il messaggio
sono andato a vedermi le specifiche del jbl E1501, con una portata di 1500 l/h - ed è pure specificato per acquari fino a 600lt, cioè quasi il triplo del tuo - secondo me aggiungerne un altro sarebbe esagerato...

nel filtro attuale che materiali hai? se ce le hai, io toglierei un pezzetto di spugna e metterei al suo posto della lana di perlon (nella parte più superiore, così metti e togli senza toccare gli altri materiali)... non ne serve molta, se ne metti per uno spessore di 5 cm secondo me risolvi già di molto il problema dei residui...

a giudicare dalle foto, la situazione alghe non mi pare così drammatica, non saprei che dirti
Allora nel filtro attuale c'è la disposizione originale dei materiali che prevede 4 cestelli, 1 con cannolicchi, 2 con sfere e uno con spugna...la lana eventualmente potrei etterla al posto della spugna, come dici tu, solo che ho un po di paura che la tiri la ventola della pompa che sta proprio li...magari devo lasciare una spugnasopra...il mio dubbio sull'aggiunta di un altro filtro o di uno più potente sorge dal fatto che vedo l'acqua davanti alla presa pressochè immobile...non si crea il "risucchio" che ho nell'altro acquario...per quello credevo che una maggior e potenza della pompa potesse aiutare...cmq..adesso farò delle prove, sia con la spugna che cambiando posizione ai tubi un lavoraccio!
Le alghe ti posso assicurare che sembrano poche ma hanno infestato tutto...considera che nell'altro acquario dove ho piranha e che non curo con la stessa assiduità (per dire un eufemismo) non ve n'è traccia!

Page generated in 0,10451 seconds with 13 queries