Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 03:10   #3
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Figurati!
So bene che il grado di difficoltà di un acquario Zen è molto elevato.

Il mio intento era solo quello di farmi le ossa e capire se con l'hardware del vecchio acquario potessi cimentarmi in una costruzione di uno Zen, capendo così mi sarebbe potuta piacere tale esperienza e relativi sacrifici, evitando così di partire subito a 1000 investendo soldi per una vasca da 150Lt, impianto di CO2 etc, per poi accorgermi che il tutto non fa per me....

Ora non so se tu per acquario Zen inglobi anche tutta la branchia dell'aquascaping, perchè sarebbe proprio quello che a me piacerebbe fare: riprodurre con piante come quelle elencate in precedenza e materiali vari, dei paesaggi simili a quelli della superficie terrestre (come prati,colline o valli) , e che fanno sembrare i pesci fluttuare nell'aria.

Ora, lasciando da parte un'attimo la questione dell'esperienza e il grado di difficoltà, leggendo in giro mi sembra di aver capito che,oltre alle fertilizzazioni, substrati etcc, occorre almeno un rapporto di 1:1 tra W di luce e litraggio , e solo questo di per sè precluderebbe alla mia vasca (che può montare una solo lampada) l'upgrade allo zen, senza contare poi l'impianto di Co2. (e l'impossibilità di montare un filtro esterno )
jento non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13709 seconds with 13 queries