|
Buona sera a tutti ragazzi/e
Aggiorno la situazione della vaschetta...gioie e dolori .
Ieri mattina ho misurato i valori prima di effettuare il cambio ed ho riscontrato
Ph 7
Kh 8
Gh 9
Nh3 0
No2 0
N03 0,5
Po4 1 -----azzz
Fe 0,1
Dai valori su scritti il kh si conferma rompiscatole sale di 3 /4 punti ogni 6 gg penso che in settimana mi arrivi palm net speriamo di contrastare un po' l'incremento?
No2 sempre 0 che già ci sia stato il picco dei nitriti ?
No3 sempre a zero malgrado somministri nitrogen a dose piene mentre tutto il resto del protocollo avanzato seachem lo somministro a dosi dimezzate ... Datemi dei consigli Vi prego ... Se fosse questo che causa le alghe ???
Po4 1 mg/l il valore e' schizzato infatti le alghe filamentose negli ultimi giorni hanno banchettato moltiplicandosi ieri sono stato più' di un ora a rimuoverle aspirando le con un tubicino e pulendo le pietre con uno spazzolino ...
Il problema alghe sta aumentando infatti questa settimana ho dovuto rimuoverle manualmente due volte.
in settimana al mio pescivendolo arrivano le japoniche (giovedi) penso di prenderne 10 siamo oggi al 27 giorno di allestimento ... Giovedì saremo al 30 giorno
Dopo un bel cambio d'acqua i valori erano ph 6,7 kh 4 gh5 Po4 0.
Mi consigliate di fare altro contro le maledette filamentose ?
Le piante comunque apparte il fattore alghe crescono la calli lentamente ho notato una buona crescita della parvula che già sta stolonando ... La riccia cresce bene ed anche la Rotala.
Grazie a tutti
Galeos
|