Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2013, 13:26   #2
alessandro_71
Guppy

L'avatar di alessandro_71

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, provo a dire la mia: l'impianto askoll ha il tubo della co2 nero, quindi non puoi verificare se, ad impianto fermo, l'acqua presente nel micronizzatore, torna indietro, cioè risale su. Anche io l'ho montato da poco e all'inizio si è verificato anche da me. La causa? Una micro perdita in una delle filettature del riduttore. Così piccola da non fare azionare (penso) la valvola di non ritorno (tra l'altro molto economica e di plastica). Però me ne sono accorto perchè all'inizio, avevo il tubo della co2 trasparente e al mattino vedevo l'acqua dentro il tubo stesso. Ho serrato tutto bene ed adesso, pare funzioni. Devi cercare bene la perdita, se c'è, con acqua e sapone su tutte le giunture. Devi esserne certo.

Circa la valvola, anche la tua è una di plastica ed economica? Ne ho viste di belle che sicuramente eviterebbero il 'ritorno' dell'acqua e di co2 con conseguente svuotamento dell'ampolla, ma comunque non potresti escludere eventuali perdite a monte.
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
alessandro_71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13789 seconds with 13 queries