Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2013, 10:38   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Dunque per i muschi dovresti avere pazienza e cercare di toglierli piano piano senza sradicare il pratino..

Per le incrostazioni dell'Anubias, credo siano alghe..e lessi una guida assai utile di lucafish per debellare le alghe da questo tipo di pianta!

Toglila dalla vasca, mettila in un sacchetto cookie (lasciandolo gonfio) e chiudi il meglio possibile..poi lasciala sotto una finestra (ma senza sole diretto) e lontano da fonti di calore per un paio di settimane..in questo modo le alghe (prettamente acquatiche) moriranno perchè prive del proprio elemento, mentre la pianta sopravviverà perchè può crescere anche emersa (il sacchetto serve a mantenere l'umidità e a non farla seccare)..sinceramente non l'ho mai provato di persona, ma mi fido di lucafish, e quindi ti garantisco che funziona!

I neon poi sono un po' vecchiotti..in genere andrebbero cambiati ogni 6 mesi (se con reattore) o 1 volta l'anno se con i ballast! Altrimenti cominciano a cambiare lo spettro luminoso e vi può essere l'insorgenza di alghe!

Bellissima la tua vasca!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11178 seconds with 13 queries