Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2013, 21:53   #1
sb3rla
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifica luci tenerif 67

Salve a tutti, ho letto un pò di messaggi che riguardano le modifiche sulle luci del tenerif 67/88 oltre che la guida per il terzo neon nel coperchio ovvero una pl da 24w. Io in realtà vorrei procedere in maniera leggermente diversa, ovvero inserendo due T5 da 24w al posto delle T8 da 15w.
Concettualmente dovrebbe essere anche più semplice rispetto all'inserimento del terzo neon, in quanto si tratterebbe di cambiare gli agganci e comprare un ballast elettronico. Ho solo alcuni dubbi, il primo dei quali riguarda i 48w se saranno più che sufficienti per questo acquario o forse sarebbe meglio inserire anche un terzo T5 da 24?
L'altro dubbio riguarda le dimensioni del ballast elettronico che mi pare di capire (ma non ho confermne) sia più lungo rispetto a quello con gli starter. Il vantaggio sostanziale è miglior consumo, durata delle lampade e meno calore. Ho anche visto che c'è la possibilità di fabbricarselo dalle lampade a risparmio energetico ma ho qaulche perplessità sulla sicurezza dei ballast così messi dentro al coperchio, non vorrei facessero qualche fiammata.
In attesa di qualche parere sulla soluzione da me prospettata e sui miei dubbi vi ringrazio tutti.
sb3rla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10206 seconds with 15 queries