Discussione: help pesce rosso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2013, 20:27   #4
Buchman
Pesce rosso
 
L'avatar di Buchman
 
Registrato: Dec 2010
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Allora prima di tutto ti dico che il Carassio ha bisogno di almeno 60 litri d'acqua per vivere degnamente..

8 litri non sono nulla..se gli sei davvero affezionato, compragli un acquario da almeno 100 litri (o almeno prendine uno da 20 / 30 litri che poi cambierai quando il pesce cresce) con filtro e tutto..perchè come hai detto tu, è NECESSARIO comprarlo..altrimenti lo condanni ad una vita breve e con sicure patologie (come il nanismo)

Inoltre sono tra i pesci che producono la maggior quantità di inquinamento, e l'acqua dovresti cambiargliela almeno un giorno sì e uno no (se non tutti i giorni) trattandola prima con acquasafe (che elimina il cloro e i metalli pesanti) e alla stessa temperatura della vasca..

Le macchie nere sono segno di un attacco micotico se non sbaglio..devi curarlo con antibiotici..ma aspettiamo persone più esperte di me! In ogni caso se puoi posta una foto..se non sbaglio si può curare anche con l'inserimento di un po' di sale non iodato..ma non ricordo le quantità, quindi aspetta un esperto!

Scusami se sono un po' brusco nel dirti certe cose..ma se continui a tenere il pesce così, non fai altro che torturarlo..

Aspettiamo la foto!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Vuoi farlo vivere? Dagli un acquario decente.. 8 litri per lui sono nulla..
Poi senza filtro e cambi l'acqua ogni due settimane??? Non ci siamo proprio..
Carmine i tuoi pesci sono bellissimi! Però cerca di commentare in maniera un pochino più utile..anche perchè a vedere i tuoi pesci mi sembri esperto di Carassi & co ! Così non gli hai nemmeno risposto praticamente! Può capitare a tutti di commettere questi errori..immagino che non fosse a conoscenza delle esigenze dei Carassi!


Scusa se mi sono permesso di dire queste cose!
__________________
Meglio 100 lumachine oggi, di uno Yasuhikotakia morleti domani !
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -

Ultima modifica di Buchman; 06-01-2013 alle ore 20:36. Motivo: Unione post automatica
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,27906 seconds with 14 queries