Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2013, 14:10   #25
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
non sono d"accordo io ci vado avanti così da anni senza blocco della pompa primo perchè cè un abisso tra una new-jet6000 ed una 3000 a livello strutturale non cè confronto secondo montando delle valvole per ogni mandata puoi regolare a piacimento tutto quello che vuoi, io ci alimento risalita, refrigeratore[anche se spento faccio passare ugualmente l"acqua] reattore di calcio e nella vecchia vasca alimentavo anche reattore di zeolite e refugium tutto con 70w di consumo è mai in tanti anni la pompa si è fermata certo può succedere come per tutte le pompe ma per logica bisogna tenere sempre una pompa di scorta per eventuali guasti almeno io la penso così
Intendiamoci, va benissimo anche il tuo approccio. Infatti ci avevo pensato. E sono d'accordo che la NJ6000 è probabilmente un'altra cosa rispetto alle NJ3000 che mi sembrano un filo deboli e secondo me sono vendute con una curva di prevalenza non veritiera.
Solo che poi ho fatto il ragionamento che ti ho esposto sopra ed ha prevalso l'aspetto ridondanza/possibilità di alimentazione di emergenza con batteria di alta capacità.
Nella mia scelta ha sicuramente inciso il fatto che un giorno ero in missione per lavoro all'estero e mi chiamò mia moglie dicendomi che la temperatura del Teco era a momenti a 19 ed altri a 35: si era bloccata la pompa NJ che alimentava refri e risalita.
Mi sono spaventato e nel giro di sei ore ho optato per la attuale soluzione ordinando tutto. Con questa configurazione è vero, spendo ca. 10 euro al mese in più, ma sono molto più tranquillo. Inoltre avendo già comprato la Tunze Elettronica ed il Safety Connector a questo punto il risparmio dovrebbe essere più consistente per pensare di eliminarli rinunciando alle maggiori garanzie.

Seguo il tuo altro consiglio sulle luci: sto già riducendo il fotoperiodo ed ho spostato tutto verso sera tardi. Su quel fronte, a conti fatti, conto di risparmiare parecchio di più. Riduco ed inverto anche il periodo delle luci refugium e vaschetta (notte piena)?
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07335 seconds with 13 queries