Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2013, 13:46   #22
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=pesce red;1062023121]
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio

poi c'è un'altra cosa che mi lascia perplesso??? ma questi mobiletti in truciolato da 150€ ......ma reggono bene i 140kg d'acquario???? a vederli non mi sembra! ho pensato che se li vendono da anni sicuramente vanno bene, peroooò...ummmm
sempre visto che ti piace il fai da te, da leroy merlin con la stessa cifra ti prendi tavole di abete massiccio da 28 mm, vernice, spinette, viti, cerniere, piedini e pomolini :)

il discorso "1 litro per ogni centimetro" (ma c'è chi dice 2 litri) non è totalmente sbagliato, solo va inteso non come calcolo dello spazio della vasca (che deve avere le dimensioni adeguate per il pesce che ospita) ma come calcolo del carico organico per evitare un sovraffollamento, che sarebbe anche visivo.

un pesce di 30 cm in 30 litri non riesce nemmeno a girarsi!
ammettendo però che una vasca adatta sia di 200 litri, tu calcoli i cm e sai che teoricamente 5 o 6 esemplari ce li potresti mettere.

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08069 seconds with 13 queries