ragazzi eccomi anche se con un pò di ritardo perchè ho avuto un problema che ora vi spiego:
ieri volevo fare i test però dato che c'erano molte alghe anche sulla pompa e la superfice era molto sporca di residui di alghe tolte dai vetri in precedenza ho pensato di dare una pulitina ai vetri, pompa, e superfice e sono rimasto soddisfatto ho tolto veramente molto molto materiale inquinante e dato una bella ripulita , solo che col pulire la superfice dell'acqua mi sono accorto di aver tolto quasi 3 liti di acqua alla vasca quindi praticamente avevo fatto un cambio di quasi il 10%, mi rimaneva di mettere acqua di osmosi oppure l'acqua piena di sporcizia e alghe che avevo tolto bhe io ho scelto per l'osmosi e ho aggiunto una fiala di batteri sperando di aver fatto al scelta giusta.
Sta mattina ho fatto i test e devo dire che mi sono tolto un peso perchè a mio parere sono otttimi ma giudicate voi : po4 0.01 - no2 0 - no3 1 e kh purtroppo è sceso a 4.5
ora in base a questi valori cosa mi consigliate di fare dato che praticamente il cambio l'ho fatto ? io ho pensato di alzare il kh almeno a 10 (non so come help) e di inserire un paio di turbo per aiutare lo smaltimento delle alghe rimanenti .
|