Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 22:12   #2
alessandro_71
Guppy
 
L'avatar di alessandro_71
 
Registrato: Jun 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 52
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche io uso la bombola usa e getta con il riduttore Ruwal, però qualcosa la so. L'impianto che vedo è datato, mi pare, però sono tutti piu o meno simili. I due manometri sono il 100 atm (quello che indica la pressione della bombola, volgarmente detto di alta) quello da 10 atm è quello che indica la pressione in uscita (detto di bassa). Quindi quando quello di alta si azzera vuol dire che la bombola è scarica. Non li toccare, vanno bene così. I serraggi sono fatti tutti con il teflon. Quindi o li lasci così e provi se tengono, oppure se te la senti, li sviti e li rifai tu sempre col nastro di teflon. Il nastro lo usi anche per l'attacco con la bombola.
Ricapitoliamo:
1) tieni i serraggi così oppure li rifai col teflon
2) colleghi il gruppo riduttore alla bombola, con il teflon
3) colleghi l'elettrovalvola ad un timer e alla corrente (l'elettrovalvola è normalmente chiusa, cioè senza corrente chiude il passaggio e non passa co2, quindi per provare assicurati che il timer faccia passare la corrente)
4) controlli che non ci siano perdite (prendi un bicchiere con un dito di acqua, sciogli il detersivo per i piatti ben bene fino a fare schiuma, prendi un pennellino e passi quella schiuma in tutti i serraggi, proprio tutti, se fa le bolle allora da li perde e purtroppo rifai il serraggio)
Ps: quando colleghi il gruppo riduttore alla bombola ricordati due cose stupide :)
- apri la valvola della bombola
- tieni la valvola di regolazione nel riduttore, al minimo; poi la sviti piano piano e ti regoli per le bolle come con la usa e getta.
Scusa se sono stato ovvio su alcune cose e spero di averti chiarito qualche dubbio.
Buon divertimento....
Un'altra cosa: anche io nella non ricaricabile, uso il teflon, ma se qualcuno sa indicarti una soluzione migliore, ben venga, ne farò tesoro anche io.
__________________
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
alessandro_71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11512 seconds with 14 queries