Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 18:25   #13
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se ancora non l'hai comprato ti direi... evita! se pure può sembrare, nella realtà, non è esattamente la miglior soluzione, è più adatto a chi vuole un bell'oggetto d'arredo, in cui tenere tre-quattro microrasbore (tipo le brigittae) e due gamberetti (di numero)... che non a chi invece vuol tentare di allevarne un gruppetto dandogli le migliori condizioni possibili...
I problemi sono diversi e non tutti facili da risolvere.... la luce, è a led e centrale, praticamente ti forma un cono di luce ed avrai ombra, o quasi, sui lati... quindi dovresti concentrare solo al centro i pochi vegetali (soprattutto muschi), lasciando quasi deserti i lati, il fondo e la parte anteriore... il filtraggio, non conosco esattamente come sia concepito ma se puoi mettere la spugna di un piccolo filtro ad aria sul pescaggio (o un pezzetto di spugna fine ritagliata) hai già risolto...
Altro problema... la vasca viene chiusa del tutto dal coperchio e, se vuoi mantenere tutti i litri possibili, devi riempire fino all'orlo.. quindi avrai poco scambio gassoso con la superficie, perchè quasi a contatto con l'acqua, se non proprio a contatto, ci sarà il vetro a chiudere la vasca...
Insomma... a mio avviso l'edge da più problemi che vantaggi, almeno per allevarci delle caridine! Ci sono delle soluzioni che prevedono vasche aperte ugualmente belle a vedersi, basta solo non fissarsi su un solo oggetto (o tipologia) e guardarsi bene attorno sui vari negozi online ;)
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10951 seconds with 13 queries