Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 16:16   #1
tassimax
Guppy

Città: forlì
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Massi70 Visualizza il messaggio
Io dovrei avere un filtro a letto fluido dell'Aqengineering che non sto usando ... normalmente questo "carica" acqua della sump dal basso, passa attraverso spugne e resine/carbone per rimandarla dall'alto. E' a tenuta stanga tant'è che lo tenevo fuori della sump. Ha un litraggio di 4L (circa 30cm per 8cm di diametro).
Ora se io lo caricassi dall'alto, lo riempio di bioball, in basso faccio entrare (in maniera concentrica per non fare un nuovo buco con i rischi della tenuta stagna) il tubo per l'ossigeno e da sotto rimando l'acqua arricchita in sump, dovrebbe funzionare ?
Che ne pensi ?
A questo punto devo solo trovare il posto per la bombola di O2 ....
Io direi di si ma lascio a Tassimax la risposta, dato che ha realizzato una cosa molto simile, riutilizzando un vecchio schiumatoio.
si secondo me funziona.
Le cose importanti che,con le mie prove, ho verificato sono le seguenti:
-l'acqua che entra dall'altro deve spingere in verticalesulle bioball in modo che riesca a miscelarsi bene con l'ossigeno chew dal basso sale;
-Le dimensioni del tuo attrezzo sono simili al cilindro che impiego io per cui dovrebbe andare.
-Ti consiglio di mettere un rubinetto sulla mandata dell'acqua perchè, almeno nel mio caso, bisogna trovare il giusto flusso perchè la reazione parta

Sul discorso bombola ho scoperto che in farmacia danno a noleggio le bombole di ossigeno (ovviamente per uso terapeutico ma a te che te frega....) per cui per la sperimentazione ho preferito fare così piuttosto che comperare tutto! E' una bombola enorme che durerà un anno, la ricarica costa 30 euro...:) poi magari se funziona compero tutto e via!
tassimax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14931 seconds with 14 queries