|
Originariamente inviata da Mauri
|
Io ho misurato il consumo della mia 8x80w con uno strumento preso al Loroy e mi da 638w.....poi non so se e attendibile.
|
Mauri avete misurato staccando la spina e riattaccandola subito la plafo. Dovete aspettare 10 minuti che i neon si stabilizzano i consumi e poi leggete il consumo dell'attrezzo.
Se stacchi e riattacchi subito col contawatt è normale che il consumo è quello. Dopo 10 minuti i neon entrano a regime e consumano meno. Aspettate.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Riccardo , ma dove li hai presi quei dati??
la mia 8 x 54 w consuma 425 w
|
c'è il link nel topic.
Se non attendi che i neon si stabilizzano per 10 minuti leggerai sempre il valore più alto. Quando sono stabilizzati entrano a regime e ci vuole meno corrente per farli funzionare.
|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
Secondo me ci sono molti fattori da tenere conto
Non si può misurare così
Prova lo stesso neon con una tensione della plafo a
210V
220V
230V
240v
Poi posta di nuovo i valori e ti accorgerai che cambia
Poi anche dal tipo di accenditore
|
lollo c'è il topic dal quale ho estrapolato la conclusione dove donatowa (acqualiving) dice chiaramente che i neon appena accesi hanno subito l'impennata di consumo che serve poi a mandare in regime il neon. Per i primi 5/10 minuti dall'attaccare la spina non fà assolutamente testo.
Dovete lasciare il contawatt attaccato 10 minuti e poi andare a vedere. Mettere il contawatt alla presa senza staccarla è difficile, una volta staccata e riattaccata aspettate.....
non tutti ce l'hanno così lungo.... io quantomeno 115cm della 54w....

Tu manco quelli con l'hqi...