|
Originariamente inviata da davide56
|
mi sembra che girava uno schema un pò strano per il collegamento a 48v
|
ciao davide56,si è vero che prima c'era un collegamento che prevedeva di dare il positivo (se non erro) a metà serie dei 14 led per non far scaldare il driver ma ebbi dei problemi,poi contattai bi-zeta e Luca mi disse che avevano avuto dei problemi con quel tipo di driver quando lo si alimentava a 48V e che lo avevano modificato (infatti quelli nuovi sono leggermente più grandi e non hanno più quella resistenza saldata "volante"), me ne mandarono altri 5 completamente gratis e andavano montati normalmente,cioè con L- e L+ ad inizio e fine serie.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SirNino
|
Ti chiedo anticipatamente scusa perchè può darsi che io non abbia capito bene.
Ho guardato il lin che hai segnalato tu e li non si fa menzione al collegamento a 48V (descrivono fino al 36V) potrebbe dipendere da questo? probabilmente (anche se loro li danno per 50V, non ci arrivano quindi hai comportamenti ambigui.
|
Quote:
|
magari con alimentazioni inferiori il problema non si presenta....ma a me si purtroppo.
|
Hai provato a collegarli a 36V o 24V e ti danno lo stesso problema?
|
purtroppo non ho un alimentatore da poterli provare,e poi dovrei disfare tutte le serie e modificare lo schema dei collegamenti.comunque proverò a farne una plafo piccolina per un cubetto a 12V e proverò.....ma prima devo risolvere questa.