|
Originariamente inviata da Federinik85
|
|
Originariamente inviata da alexfdj
|
secondo me non hai bisogno di CO2......
|
Quoto in pieno Alexfdj se metti la co2 in vasca il ph ti arriva a 6, 5,5 anche se con il kh 6 dovrebbe creare un ottimo effetto tampone e quindi erogando 2/3 bolle al minuto il ph non dovrebbe risentirne!
Scusa una cosa, che piante hai in vasca? se non sono molto esigenti nella fertilizzazione allora non ti serve veramente a niente la Co2
|
Ragazzi vi ringrazio davvero per i vostri consigli

Ho deciso di mettere co2 perchè in vasca ho l'alternathera ed è la mia pianta preferita in assoluto e voglio riuscire a farla crescere bene , ho messo il link del mio acquario proprio per mostrarvelo :)
Inoltre ho un cespuglio di cabomba aquatica e poi riccia fluitans e echinodorus tenellus .
Utilizzo una plafoniera da 48w totali di cui un neon da 6500k ed un altro da 4000k , la vasca è da 75 litri lordi netti ne saranno una sessantina . Come fondo ho akadama ed in vasca ho una coppia di Microgeophagus Ramirezi con 3 Otocinclus :) cerco di riprodurre un biotopo Orinoco.
Attendo vostri consigli su quante bolle erogare al minuto ed in generale sulla mia vasca :)