Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 13:11   #9
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federinik85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio

PH : 6,4
Kh : 6
con questi valori, se esatti hai già troppa CO2....

guarda la tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

a sto punto la bombola da 500 gr ti dura una vita
Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
secondo me non hai bisogno di CO2......
Quoto in pieno Alexfdj se metti la co2 in vasca il ph ti arriva a 6, 5,5 anche se con il kh 6 dovrebbe creare un ottimo effetto tampone e quindi erogando 2/3 bolle al minuto il ph non dovrebbe risentirne!

Scusa una cosa, che piante hai in vasca? se non sono molto esigenti nella fertilizzazione allora non ti serve veramente a niente la Co2
Ragazzi vi ringrazio davvero per i vostri consigli Ho deciso di mettere co2 perchè in vasca ho l'alternathera ed è la mia pianta preferita in assoluto e voglio riuscire a farla crescere bene , ho messo il link del mio acquario proprio per mostrarvelo :)
Inoltre ho un cespuglio di cabomba aquatica e poi riccia fluitans e echinodorus tenellus .
Utilizzo una plafoniera da 48w totali di cui un neon da 6500k ed un altro da 4000k , la vasca è da 75 litri lordi netti ne saranno una sessantina . Come fondo ho akadama ed in vasca ho una coppia di Microgeophagus Ramirezi con 3 Otocinclus :) cerco di riprodurre un biotopo Orinoco.
Attendo vostri consigli su quante bolle erogare al minuto ed in generale sulla mia vasca :)

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11482 seconds with 13 queries