Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 12:43   #21
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
sicuramente se si vuol risparmiare soldi in energia elettrica ci si riesce, magari investendo in primis nei led, perchè sembra una stupidaggine ma invece si consuma molto meno! il mio esempio ho bollette trimestralie confrontando il periodo giugno luglio agosto 2011 con lo stesso 2012 ho speso 198€ in meno! certo gli accorgimenti devono esser diversi si può abbassare la temperatura in vasca in inverno io l'ho portata a 23.5 mentre in estate il refri lo faccio partire quando supera i 27.5
se pensate che quando accendete 8-10 t5 questi consumano per tutte le ore che sono accesi a differenza dei led che prendendo come esempio le radion (quelle ho e conosco) vengono date con un consumo massimo pari a 140w al massimo della potenza, ma il bello è che non ci si arriva mai a quella potenza!!! quando raggiungo il picco io le porto a 70 massimo 75%ma per un ora o poco + !!! per il resto della giornata viaggiano in media al 50% forse meno...... e quindi il consumo si dimezza!!!
poi certo a volte si parla di costo al kw ma se si supera la quota "standart" il prezzo del kw aumenta e di molto anche!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09776 seconds with 13 queries