|
Originariamente inviata da crilù
|
Ma fai che prendere il Blu di metilene della Marco Viti in farmacia, ti costa sui tre euro.
E' quello in soluzione all'1%, ne usi 3 ml/10 lt. per tre giorni consecutivi, il filtro puoi lasciarlo ma devi aumentare la temperatura a 29° almeno ed aeratore 24 ore su 24, ciao
p.s. unica somministrazione e li lasci tre giorni a bagno, ho scritto male scusa
|
Ciao,oggi ho acquistato dajana methylen blue (non so pero' a che percentuale è la soluzione) . Sulla confezione c è scritto 5ml per 50 litri.
Io sto seguendo il tuo consiglio :
- unica somministrazione (il negoziante mi ha suggerito 3 giorni consecutivi con filtro acceso )
- temperatura 29°/30°.
Chiedo consiglio sul dopo....
Vorrei lasciare tutto a bagno 3 giorni consecutivi a luci spente, areatore acceso e co2 spenta.
Posso dar da mangiare ai pesci? dopo questi 3 giorni cosa devo fare? cambio d acqua? carbone attivo?
ho una vasca di 60 litri (43 effettivi) 2 ramirezi di cui uno presenta i puntini bianchi. 3 corydoras panda apparentemente tutti sani (quindi un solo pesce malato) .
Il mio timore è quello di distruggere la flora batterica ecco perchè non vorrei utilizzare il prodotto per 3 giorni consecutivi a filtraggio acceso e preferisco una sola somministrazione (come da te consigliato) . Avete suggerimenti da darmi? grazie in anticipo