Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 00:16   #4
chrism
Guppy
 
L'avatar di chrism
 
Registrato: Aug 2010
Città: vignola, modena
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao vorrei un consiglio pure io, sono alle prese con un progetto della costruzione di un mobile per una futura vasca di 80 x 40 x 50 .Girando per tutto il forum e per 3 serate di seguito la mia indecisione cade sul tipo di materiale da utilizzare .
La mia scelta iniziale era quella di utilizzare listelli di legno massiccio d' abete come struttura e il piano e pannelli laterali con lamellare sempre di abete , ma il problema è che all'interno del mobile vista la presenza di una sump e quant'altro l'umidità salina che intercorre mi preoccupa per le eventuali condizioni del legno.
Visto che ci sarebbe la possibilità come ho visto dell'utilizzo dell' alluminio recandomi nel centro brico vicino a casa mia ho già notato quel genere di profilati che avete citato.
La mia domanda è : quei giunti in nylon sono affidabili come robustezza o c'è il rischio che a lungo tempo col peso si possano rompere ? (il fatto che siano in nylon e non in metallo la cosa mi preoccupa).
Per una vasca tipo la mia sono abbastanza 3 cm di spessore per i tubolari ?
La marca non è proprio quella citata da voi ma è alfer , è uguale come affidabilità , visto che le forme e il giunto sembrano uguali
chrism non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13329 seconds with 14 queries