Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 16:00   #1
Zerios
Guppy

L'avatar di Zerios

Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
già piu volte sono rimasto deluso o non sono stato capace di gestire il tutto ritrovandomi vasche piene di alghe o con piante morenti
magari hai preso piante troppo esigenti da coltivare oppure hai commesso qualche errore, magari c'era troppa luce oppure hai esagerato col fertilizzante, oppure al contrario non hai fertilizzato abbastanza, non lo so, insomma c'è sempre un motivo..

Quote:
quali Piante e muschi inserire e come disporle (preferendo quelle di facile gestione e resistenti)
è fondamentale capire che piante vuoi mettere perchè da queste dipende tutto il resto.
luce, fondo, fertilizzanti, CO2, tutto dipende dal tipo di piante. se metti solo Anubias, Microsorium e muschio (di facile gestione e resistenti...)puoi fare a meno della CO2, dei fertilizzanti e persino del fondo.

se invece vuoi coltivare un pratino in primo piano, ti serve più luce ma anche un buon fondo.
Forse non mi sono spiegato bene nel primo post , vorrei ricreare un cubo come quelli in foto , particolarmente mi piace il secondo , che piante ci sono? Sono facili da coltivare? Nel caso in cui non lo siano , quali piante simili potrei mettere? Ecco in base a queste piante scegliere il fondo fertile e tutto il resto.. la co2 ce l'ho già quindi credo che la userò :D
Zerios non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10910 seconds with 14 queries