Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 00:27   #1
Asietta
Plancton

L'avatar di Asietta

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Platy respirazione accelerata e morte improvvisa.

Ciao a tutti!!!
Ho un problema: ho un'acquario avviato da 5 mesi circa con capacità più o meno di 100 litri... Ho 3 Betta Splendens, 1 maschio e 2 femmine, 1 Corydoras, 1 Ancistrus, 2 Platy, 5 Cardinali e un avannotto di platy nella sala parto da circa 1 mese e mezzo. Ho parecchie piante.
Da 1 mese circa mi sono morti 2 platy, di cui uno morto l'altroieri, inspiegabilmente: improvvisamente hanno iniziato ad avere la respirazione veloce, notata dall'aprire e dal chiudersi della bocca, cosa anormale. Anche le branchie si aprivano più del solito... li vedevo anche svogliati, stavano in un angolo e difficilmente nuotavano liberamente... Poco ossigeno non può essere anche perché ho una forte ossigenazione nell'acquario, data dalla corrente della pompa e da un ossigenatore. Il mio acquario pullula di bollicine. Inoltre ha colpito un Platy alla volta. Gli altri stavano bene. Dopo questi sintomi muoiono dopo circa 1 settimana.
Cosa può essere? I valori non li so, ma se fossero stati quelli perché non è capitato prima?
P.S. Piccola domandina a parte: è possibile far riprodurre Platy di specie diverse? Ad esempio un Platy baloon con un Platy corallo? O un platy luna con un platy pagliaccio? Cosa salta fuori?
Grazie davvero
Asietta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11164 seconds with 15 queries