Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 20:28   #14
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da valegianvale Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti!

volevo aggiornarvi un po' sulla mia vicenda!

nella famosa vaschetta senza filtro gli avannotti crescono bene e rapidamente! dall'inizio ho avuto soltanto due avannotti morti, che comunque erano rimasti più piccoli degli altri. gli altri sono tutti belli vispi e non stanno fermi un attimo!
per la cronaca continuo con cambi d'acqua del 30/40% giornalieri direttamente dall'acqua dell'acquario con conseguente rabbocco e somministro quotidianamente naupli di artemia salina affianccata da qualche granulo di shg baby excellent, che sembrerebbero gradire.

la situazione in vasca al contrario non mi regala così tante soddisfazioni purtroppo... la coppia continua a deporre ma e uova vengono puntualmente ignorate e non passano la seconda notte perchè il maschio è impegnato a scacciare la femmina piuttosto che intraprendere cure parentali. i valori in vasca sono ok e i pesci stanno bene quindi rimango ancora abbastanza ottimista che prima o poi porteranno a compimento una deposizione con relative cure ambientali, magari di entrambi!

sperando che questa discussione possa essere utile a qualcuno che si trovasse nella mia situazione, auguro un buon anno a tutti!

Gianluca
Ciao Gianluca,
Innanzitutto ti volevo ringraziare per la tua esperienza, io fino ad ora ho avuto 4 volte gli avannotti di ramirezi in vasca , il maschio come nel tuo caso scaccia la femmina e dopo al massimo 3 giorni mangia tutti gli avannotti, fino ad ora ho lasciato fare alla natura ma d'ora in avanti mi organizzo con sala parto proprio come hai fatto tu.
Ho diverse domande da farti visto che proprio come te voglio portare a termine la riproduzione dei ramirezi :

- Mi sono preso una vaschetta di plastica nella quale allevare artemie, ho comprato le uova di artemia , posso riuscire ad allevarle in 5litri? e senza luce ne riscaldatore?
- Gli avannotti di ramirezi li terrei in vasca in una sala parto cosa ne pensi? :)
- Anche io ho otocinclus in vasca a me non hanno mai dato problemi, anzi fanno affiatare la coppia a te fanno lo stesso effetto ?

Colgo l'occasione per augurarti buone feste e felice 2013 :)
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12451 seconds with 14 queries