Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 20:01   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti sconsiglio di ridurre le dimensioni del tuo progetto: se riduci le dimensioni del "triangolo" sei costretto poi ad aumentare i vani 1 e 2 rispetto al 3, per poter comunque inserire riscaldatore e pompa (perchè hai rimpicciolito tutto il triangolo nel suo complesso). se invece il triangolo è grosso, i vani 1 e 2 posso restare molto più piccoli del vano 3. al diminuire delle dimensioni del triangolo, i tre vani tendono ad assumere lo stesso volume, cioè il volume di 3 deve per forza diminuire perchè il volume di 1 e 2 deve sempre restare lo stesso. cavolo sembra un teorema matematico...

secondo me non devi attenerti troppo alle percentuali, sono puramente indicative, e credo che indichino il volume minimo.poi il filtro lo puoi fare un pochino più grande se vuoi. anzi se è un po' più grande è solo meglio.... il problema è che non hai tantissimo spazio, per questo ti suggerivo il filtro esterno.
secondo me lo puoi anche fare, sapendo però che la forma triangolare non aiuta, io la trovo molto scomoda. non so quanto possa essere comodo un filtro triangolare stretto e molto alto. il filtro sarà alto circa 50 cm.

Page generated in 0,08948 seconds with 13 queries