Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 19:01   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il volume totale dev'essere circa il 8 / 10 % del litraggio della vasca poi però dice che i volumi degli scomparti che contengono i materiali filtranti dev'essere circa il 2 / 4 % ora mi chiedo a che serve tutto il resto visto che andrà a contenere solo la pompa e il riscaldatore ??
cosa sarebbe "tutto il resto"? indipendentemente da quelle percentuali che sono puramente indicative, in una vasca come la tua che non è grandissima il volume del filtro interno deve essere un buon compromesso tra efficienza e risparmio di spazio. in poche parole deve essere abbastanza grande da risultare efficiente ma abbastanza piccolo da non occupare troppo spazio. in una vasca molto grande, puoi permetterti di rubare tutto lo spazio che vuoi, ma in una vasca piccola no, infatti in vasche medio-piccole io preferisco mettere un filtro esterno, non hai pensato al filtro esterno? ovviamente costa di più

Quote:
Ho disegnato e calcolato un filtro ma probabilmente ho esagerato che ne pensate ??
è un filtro angolare, per caso lo devi nascondere all'interno di uno sfondo autocostruito? hai tracciato una linea ondulata, come se fosse una parete irregolare. quindi ho pensato allo sfondo tridimensionale...

se i vani 1 e 2 sono troppo piccoli, poi diventa scomodo infilarci le mani e fare la manutenzione. ci deve essere sufficiente spazio per mettere e togliere agevolmente sia il riscaldatore che la pompa. la forma triangolare del filtro purtroppo non aiuta, perchè il vano 1 e 2 si trovano proprio in corrispondenza dei vertici del triangolo e quindi vengono penalizzati

Page generated in 0,10461 seconds with 13 queries