Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 15:13   #8
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Domanda pratica: sto girando divesi siti online di vendita per trovare le PL, ma non riesco a trovarle come le voglio io (PL da 18W da 10.000°K senza la metà blu, per sfruttare tutta la poca luce disponibile), suggerimenti?
I Mod dolci vengono a fare i neofiti da noi
... troppo simpatica sta cosa

Vabbè, torno serio.
Benvenuto

Questione Plafo PL artigianale...
Quando avevo le plafo PL prendevo sempre le lampade della Haquoss. Su Petpassion le trovi.
http://www.petpassion.it/catalog/neo...1_150_325.html
Innanzi tutto smonta la plafo e vedi che tipo di attacco hanno le PL, se G23 (2 pin) o quelle a 4 pin.
Se dici che è artigianale non ci sarà differenza perchè al reattore le puoi attaccare comunque entrambe.
Vedi poi se hai un reattore ferromagnetico vecchio, o se lo zio già s'era evoluto a quelli elettronici.
Se hai ancora quelli ferromagnetici ti consiglio di sostituirli, perchè quelli elettronici non scaldano.
Li reperisci facile smontando una lampada a risparmio dello stesso wattaggio (poi se procedi posso aiutarti nel montaggio).
Dato che ci sei, io te la butto la... se ci fosse posto per una terza lampada sarebbe il top, perchè 3x18W su un 30 litri ci sta perfetto.
Detto questo ti consiglio di metterlo almeno mezzo blu, perchè altrimenti la luce risultante sarebbe troppo gialla e nel marino.... cozza!
Se fai 2x18 bianche e 1x18 blu.... è bellissimo

Page generated in 0,09285 seconds with 13 queries